Regolamento

Gran Prix del Mare

edizione 2019/2020

 

 

  1.  Il circuito si articolerà in almeno 3 tappe per categoria
  2. Le gare in programma saranno: singolare maschile OPEN-1000-500, singolare femminile OPEN-1000-500, doppio maschile , femminile e doppio misto.
  3. Al termine di ogni torneo verrà pubblicata nei circoli organizzatori e sul sito predisposto www.granprixdelmare.it la GRAN PRIX RACE con punteggi e partecipanti alle relative gare.
  4. Per l’ammissione alla classifica finale ed al Master sarà necessario aver partecipato ad almeno 2 tappe.
  5. Verranno ammessi ai master finali i primi 8 giocatori di ogni categoria, 12 nella categoria amatoriale femminile, a parità di classifica verranno effettuati dei pre-turni di qualificazione. Nella categoria di doppio maschile verranno ammesse le prime 12 coppie, 8 invece nel misto e nel doppio femminile.
  6. In caso di annullamento di un torneo farà comunque fede l’iscrizione al torneo stesso per ciò che concerne il numero di tornei disputati.
  7. La direzione si riserva la facoltà di non disputare tornei con meno di 8 partecipanti per tabellone (norma valida anche per i Master finali).
  8. La direzione si riserva, in caso di tabelloni con meno di 8 partecipanti, di accorpare la categoria a quella immediatamente seguente, dandone tempestiva comunicazione tramite il sito e social a tutti gli atleti interessati.
  9. I punteggi attribuiti ai giocatori saranno i seguenti: 200 punti al vincitore, 160 punti al finalista, 120 ai semifinalisti, 80 per i quarti di finale, 40 per gli ottavi di finale, 20 per i sedicesimi di finale (solo in caso di almeno 32 partecipanti),10 per i trentaduesimi di finale (solo in caso di almeno 64 partecipanti).
  10. I tornei ONE DAY attribuiranno i seguenti punteggi 50 vincitore – 40 secondo posto – 30 semifinalisti – 20 dal 5° al 6° posto – 10 per 7° e 8°. I punteggi saranno moltiplicati per un coefficiente che varierà in base agli iscritti partecipanti al torneo.9 bis. 
  11. L’attribuzione dei punti è vincolata alla disputa di almeno 1 incontro.
  12. I punti ottenuti avendo partecipato, ma senza aver vinto neppure 1 incontro, solo per il posizionamento avanzato nei tabelloni saranno decurtati del 50%
  13. Per ciò che concerne il regolamento dei Master finali,premi e modalità di conferma, si rimanda alla sezione specifica pubblicata sul sito www.granprixdelmare.it
  14. Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme FIT.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER