Chi siamo

 

L’idea del Gran Prix nasce per caso nel 2002 durante una delle riunioni tra amici.

Viene appunto evidenziata la mancanza di programmazione delle date della stagione, l’estemporaneità dei tornei, la mancanza di una continuità delle manifestazioni.

Fu allora che venne in mente l’idea del circuito, per pochi circoli, così da poterlo controllare e gestire al meglio.

Provammo, nel 2003, con i 4^ categoria e gli amatoriali, e fu un successo, partecipanti e consensi arrivarono subito e allora decidemmo che si poteva osare.

Nel 2004 fu la volta dei 3^ categoria, nel 2005 arrivarono i doppi e i tornei open con montepremi e nel 2006 si aggiunsero gli under.

In verità una delle particolarità di questo Gran Prix è sempre stata quella di reinventarsi e proporre nuove cose, nuovi tornei e nuove categorie.

Si arriva dunque al 2007, i circoli ospitanti sono divenuti 6, le gare vanno dall’under 10, agli open con montepremi, passando per i doppi open e quelli amatoriali.

Nel 2006 abbiamo giocato oltre 4000 incontri per altrettanti partecipanti, quest’anno ci proponiamo quota 5000;
Nel 2007 è stato inaugurato il sito internet che ha collezionato in una stagione oltre 8000 visite e oltre 5000 incontri disputati, la Babolat sponsorizza il circuito giovanile offrendo una racchetta al vincitore di ogni categoria.
Nel 2008 i circoli ospitanti sono divenuti 11 da Tarquinia fino a Roma con una stagione che inizierà e Febbraio e si concluderà a Settembre, la Babolat sponsorizzerà ancora il circuito giovanile.
Nel 2009 si sono aggiunti 3 circoli importanti della capitale dando sicuramente un spinta quantitativa e qualitativa dei partecipanti, lo sponsor tecnico è divenuto la Head in collaborazione con la TTK.

Il pensiero del 2009 va al Master del 2003, quando eravamo solo 3 circoli ad ospitare le tappe e si giocava solo l’amatoriale e il 4^ categoria; quel giorno di Settembre in occasione della finale tirò un vento freddo e piovve, vennero ad assistere alle finali in tutto una ventina di appassionati irremovibili;ripensando a quel giorno mi viene in mente che per un attimo era balenato il pensiero di lasciar perdere tutto… per fortuna le cosa sono andate diversamente e adesso il Gran Prix è uno dei circuiti di punta del panorama del Lazio.

Dopo la conclusione del Master 2010 nella giornata delle finali meno belle, rovinate dal forte vento, ma probabilmente nella premiazione più entusiasmante consegnando oltre 50 racchette e borsoni Dunlop oltre a premi e gadget per tutti i qualificati di ogni singola categoria e archiviando oltre 90.000 visite in un anno sul sito ci prepariamo alla stagione 2011 con la consapevolezza di aver fatto fianalmente il salto di qualità ed aver portato il tennis che conta anche in provincia.

Il 2011 e’ stata una annata di transizione, il circolo di Civitavecchia dell’Aureliano ha dovuto rinunciare ai tornei estivi a causa della completa ristrutturazione così come il circolo asd 88, il master si è svolto nella splendida cornice dello storico circolo dello Sporting Club di Santa Marinella, la stagione amatoriale si è imposta come uno dei punti fermi del circuito e già siamo pronti con un gran 2012 con l’inserimento finalmente della categoria Open femminile.

Nel 2012 si sono aggregati altri circoli all’organizzazione del circuito (Tarquinia e Prato del mare) e la localizzazione dei tornei ha assunto i connotati definitivi del litorale tra Santa Marinella e Tarquinia, oltre che l’inserimento della categoria Open femminile.

2013 Le novità saranno l’inserimento della categoria Amatoriale SAT, il circuito di terza e quarta categoria, l’iscrizione con la scheda preposta sul sito.

CAMPIONATO A SQUADRE DI DOPPIO (maschile-femminile-misto)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI !!!!