Regolamento campionato a squadre SPRING CUP 2023

SPRING CUP 2023

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE

 

Con il presente regolamento si comunica l’organizzazione del campionato a squadre denominato SPRING CUP 2023

 

Il campionato avrà inizio nel week end del 4 e 5 Marzo, le iscrizioni scadono il giorno 26 febbraio

 

LE categorie per questo campionato saranno le seguenti

 

  • Principianti maschile e femminile denominato BEGINNERS

 

  • Intermedio maschile e femminile denominato INTERMEDIATE

 

  • Open femminile denominato OPEN

 

Ovviamente non potendo contare su fattori oggettivi per la divisione in squadre del giusto livello si raccomandano i capitani di prestare attenzione a tutti gli atleti presenti in squadra utilizzando i seguenti elementi

 

Nella categoria BEGINNERS dovrebbero essere schierati giocatori e giocatrici alle prime esperienze tennistiche in grado ovviamente di fare un match in autonomia e con minimi fondamentali di dritto rovescio e servizio.

 

Nella categoria INTERMEDIATE a nostro avviso posso essere schierati giocatori con una media esperienza di tennis, discreti fondamentali ma lontani dall’ attività agonistica (l’idea potrebbe essere il frequentatore di scuola tennis bisettimanale), sono ammessi anche classificati fino a 4.4 purché rispettanti i canoni tecnici sopraelencati.

 

Nella categoria OPEN femminile si potrà iscrivere chiunque anche di livello più basso.

 

Al momento, considerate le esperienze degli ultimi anni, non daremo il via alla categoria OPEN maschile considerando che l’offerta e stata rimodulata sul campionato TPRA e su almeno 4 squadre di serie D per tutti gli agonisti.

 

L’organizzazione del circuito si riserva la possibilità di valutare la compatibilità di giocatori o intere squadre all’ interno della categoria di iscrizione.

 

 

Regolamento

 

  1. La prima fase sarà ovviamente a gironi e prevede la disputa a di incontri intersociali il sabato o la domenica con la formula di 2 singolari e un doppio
  2. I punteggi degli incontri saranno con il killer point alla seconda parità e tie break sul 5 pari, il terzo set e sostituito da un long tb al 10 sia per il singolare che per il doppio.
  3. I giocatori iscritti al torneo dovranno essere muniti di tessera CSEN valida 2023 che potrà essere richiesta tramite il modulo di iscrizione allegato alla formazione della squadra.
    1. Saranno assegnati i seguenti punteggi, 2,5 punti per ogni match vinto ovvero una vittoria per 3 a 0 si calcolerebbe 7,5 punti per la squadra vincitrice e 1 punto per ogni set vinto in caso di sconfitta.
    2. In base al numero di squadre si organizzeranno i gironi e, in linea di massima, da ogni girone da 3 o 4 squadre se ne qualificheranno 2 salvo ripescaggi di migliori terze.
    3. Al termine della fase a gironi prenderà il via la fase play off dove ovviamente per passare il turno sarà sufficiente vincere 2 incontri su 3.

     

     

    Le iscrizioni dovranno pervenire corredate dei moduli preposti o via mail all’ indirizzo attscuolatennis@gmail.com o presso le segreterie dell ‘ aureliano tennis team di Civitavecchia o Santa Marinella.

     Si raccomanda di consegnare in busta chiusa i documenti scrivendo chiaramente il nome della compagine e la categoria alla quale si intende iscrivere la squadra.

    Le quote di iscrizioni vanno annesse alla documentazione e sono fissate in euro 13 (10 quota e 3 tessera CSEN)

    Per ciò che riguarda gli incontri intersociali le quote sono rimaste le stesse ovvero euro 40 a squadra da dividersi tra i giocatori che disputeranno singolari e doppio. Va da se che se una squadra rinunciasse a giocare uno dei tre incontri sarà comunque tenuta al pagamento dello stesso (ovviamente solo la squadra in difetto), così come in caso di rinuncia non tempestiva all’ intero incontro intersociale (ovvero meno di 48 ore di preavviso), la squadra in difetto per poter proseguire nel campionato dovrà provvedere al versamento della propria quota per intero.

Granprixdelmare

Granprixdelmare

CAMPIONATO A SQUADRE DI DOPPIO (maschile-femminile-misto)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI !!!!