Regolamento SUMMER CUP di SINGOLO MASCHILE cat. 1000 “Quando e dove vuoi”

ESTRATTO REGOLAMENTO SUMMER CUP
di SINGOLO MASCHILE cat. 1000 
“Quando e dove vuoi”

 

Le associazioni organizzatrici, SOTTO IL PATROCINIO DELLA CSEN in virtu’ degli accordi esistenti dal 2002 per la promozione del tennis a livello amatoriale, per lo sviluppo delle attività sociali non limitate alla propria associazione e per gli accordi di collaborazione propongono per l’anno sportivo 2020.

REGOLAMENTO TORNEO SUMMER CUP 2020 di SINGOLO cat. 1000 MASCHILE “Quando e dove vuoi”

 

1. GIOCA QUANDO E DOVE VUOI TU

Giochi quando e dove vuoi tu, organizzando liberamente le partite in accordo con i tuoi avversari.
Ogni partita della fase a eliminazione diretta dovrà essere giocata entro e non oltre 5 giorni dalla comunicazione da parte del Gran prix del Mare, dell’avversario da incontrare e sara’ visionabile sul sito www.granprixdelmare.it . In caso di mancato accordo tra gli avversari, sara’ obbligo dei giocatori avvisare l’organizzazione ed il match e’ automaticamente fissato al 5° giorno dalla data di pubblicazione di quell’incontro (l’orario sara’ comunicato ad entrambi e sara’ assegnato secondo disponibilita’ dei campi).
Ogni giocatore dovrà e potrà proporre al suo avversario un invito a disputare una partita valutando le disponibilità di entrambi. Verrà anche fornito a ciascuno il numero telefonico dell’avversario di ogni partita per potersi contattare a vicenda, a tal fine, l’autorizzazione alla diffusione del proprio contatto telefonico, e’ implicita nell’iscrizione al torneo.
Al termine dell’incontro,il vincitore dovra’ comunicare il risultato tramite whatsapp o per email a: tornei@granprixdelmare.it

2. PUNTEGGIO MATCH

 Gli incontri si svolgono al meglio dei 3 set, con killer point in caso di 40 pari e tie break al 7 sul punteggio di 5 giochi pari. in luogo del terzo set si disputa un long- tie break ai 9 punti. 

3. CAMPO & PALLINE

Per lo svolgimento del Match è possibile prenotare presso qualunque circolo facente parte del circuito del Gran Prix del Mare (UISP Civitavecchia,DLF Civitavecchia, ASD88, Sporting club Santa Marinella).
Al momento della prenotazione del campo dovra’ essere specificato nome e cognome di entrambi i giocatori ed il torneo al quale si sta partecipando. Le partite giocate in un circolo non appartenente al circuito del Gran Prix del mare, non saranno ritenute valide.
Gli sfidanti dovranno portarsi le palline.

4. QUOTA CAMPO

La quota del campo e’ a carico del giocatore ed e’ fissata in 5€/ora in diurno e 6€/ora se con utilizzo delle luci. E‘ consigliata, ma non obbligatoria, la prenotazione del campo per 2 ore.

5. REGOLE GENERALI DEL MATCH

Il fair play e la cortesia reciproca e’ alla base della buona riuscita di ogni incontro. Il principio è quello di un torneo tra amici quindi si raccomanda di porsi nel modo opportuno su tutti gli aspetti legati all’’auto-organizzazione e all’’auto-arbitraggio delle partite.I due giocatori, prima o durante il Match, possono di comune accordo individuare una persona che svolga la funzione di arbitro in conformità del presente regolamento. Nel caso in cui il Match non sia arbitrato come sopra indicato, ogni giocatore è l’arbitro ufficiale nel proprio campo di gioco.Il ritiro del Match comporterà la sconfitta in automatico.In caso di condizioni atmosferiche avverse durante lo svolgimento del match, i giocatori potranno sospendere e riprendere successivamente la partita dal punteggio esatto in cui era stato interrotto. Esempio: 3-1 40/0 in data e luogo deciso da entrambi ma sempre entro, e non oltre il termine fissato dall’organizzazione per la disputa di quella fase del tabellone.

6. RITARDO GIOCATORE

Alla definizione della partita, data ora e luogo di svolgimento, ognuno dei 2 giocatori sara’ obbligato a presentarsi puntuale.
Il giocatore che, per qualsiasi motivo, non si presenti nel luogo e nell’ora stabilita entro 15 minuti dall’orario prefissato, avra’ partita persa e dovra’ corrispondere per intero la quota del campo prenotato per se e per il suo avversario.

7. TABELLONE

Se il numero di partecipanti è inferiore a sedici iscritti, la tappa sarà ad eliminazione diretta con tabellone “in linea”. Le Teste di Serie saranno quattro. La Testa di Serie n.1 sarà abbinata nell’ipotetica semifinale contro la Testa di Serie n.4 mentre la Testa di Serie n.2 sarà abbinata nell’ipotetica semifinale contro la Testa di Serie n.3.Se il numero di partecipanti è pari o superiore a sedici iscritti, la tappa sarà ad eliminazione diretta con tabellone a “sezione”. Per Tabellone a “sezione” s’intende un tipo di Tabellone dove le Teste di Serie e i giocatori con il RANKING piu’ alto sono avanti di uno o più turni a seconda del numero degli iscritti al Torneo.

8. PUNTI RANKING

Il Vincitore del torneo guadagnerà 120 punti. A scalare gli altri partecipanti secondo tabella specificata nel presente Regolamento.

 

VITTORIA 120
FINALISTA 80
SEMIFINALISTA 40
QUARTI 20

 

9. CERTIFICATO MEDICO

Ogni giocatore dovra’ essere in possesso di Certificato medico per attivita’ non agonistica in corso di validita’. Le regole relative al possesso del certificato medico sono riportate nel modulo di affiliazione e tesseramento a CSEN, comunque sono a cura e responsabilità del circolo di appartenenza indicato dal giocatore.

10. TERMINE E COSTO ISCRIZIONE

Le iscrizioni vanno inoltrate via mail a tornei@granprixdelmare.it o consegnate presso la UISP tennis entro il giorno 17 luglio. Il costo di iscrizione è fissato in euro 8 euro + 3 EURO DI TESSERA CSEN se non gia’ sottoscritta ed in corso di validita’.

11. INIZIO TORNEO

Il torneo avra’ inizio mercoledi’ 15 luglio.

12. PREMI

Verranno premiati 1°,2°,3° e 4° classificato, con coppa e/o gadget promozionali.

 

Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme del circuito Gran Prix del Mare 2019.

 

CAMPIONATO A SQUADRE DI DOPPIO (maschile-femminile-misto)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI !!!!