Regolamento campionato a squadre di DOPPIO MISTO SUMMER CUP 2021

ESTRATTO REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE di DOPPIO MISTO CATEGORIA 1000 e OPEN

 

Le associazioni organizzatrici, SOTTO IL PATROCINIO DELLA CSEN Affari degli accordi esistenti dal 2002 per la promozione del tennis a livello amatoriale, per lo sviluppo delle attività sociali non limitate alla propria associazione e per gli accordi di collaborazione propongono per l’anno sportivo 2020 Campionati:

 

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE DI DOPPIO MISTO CATEGORIA 1000 E OPEN

  1. Le squadre disputeranno almeno 2 volte al mese un incontro intersociale composto da 1 doppio Maschile,1 doppio Femminile e 1 doppio Misto, l’incontro di doppio Misto sara’ sempre separato dai doppi maschili e femminili, cio’ al fine di permettere alla squadra che ne avesse bisogno, di schierare gli stessi giocatori/ici utilizzati nelle altre partite.
  1. Gli incontri saranno infrasettimanali (dal lunedi` al venerdi`) a partire dalle ore 19,00, oppure di sabato a partire dalle 13,00 o di domenica a partire dalle ore 09:00 (sessione mattutina) o 13,00 (sessione pomeridiana).
     Il comitato organizzativo cercherà, per quanto possibile, di tenere conto delle disponibilità fornite dalle squadre, che comunque non sono vincolanti. La desiderata va comunicata entro le 12,00 del sabato antecedente la giornata di gioco, in caso contrario verra’ assegnato giorno ed orario di gioco a discrezione dell’organizzazione.
  1. Una volta pubblicati gli orari sul sito www.granprixdelmare.it ,non sara’ piu’ possibile modificarlo. La squadra che, per qualsiasi motivo, non possa partecipare all’incontro, dovra’ darne comunicazione tramite mail a: info@granprixdelmare.it entro il sabato precedente la giornata dell’incontro. Qualora una squadra non si presenti nel giorno e nell’ora prefissati, la stessa sara’ sanzionata con 3 punti di penalizzazione e dovra’ corrispondere per intero la quota di partecipazione di quella giornata per se` e per la squadra avversaria, al circolo ospitante.  Altresi`, la squadra che si presenti all`incontro, ma con una formazione ridotta,e che non sia in grado di svolgere tutte e 3 le partite previste dall`incontro, oltre ad aver partita persa per ognuna non disputata, dovra` corrispondere per intero la quota per se e per gli avversari delle partite che non si sono potute disputare.
  1. L’orario di gioco è stabilito di volta in volta dal circolo ospitante, i recuperi per maltempo potranno essere giocati, salvo accordo di capitani, anche in giorni differenti.
  1. Il costo di ogni giornata di gara è fissato nel costo del campo utilizzato ovvero euro 48 € squadra a prescindere dagli incontri disputati. La rinuncia alla disputa di uno o più incontri non esime la squadra dal pagamento della quota dovuta, inoltre non è prevista la rinuncia del 3° match sul 2/0, quindi la squadra che rinuncia a giocare sarà tenuta a versare la quota anche per la squadra avversaria. È fatta esclusione solo per la Finale dove, a necessità sarà possibile disputare solo due match su tre.
  1. I risultati e le classifiche saranno consultabili sul sito granprixdelmare.it
  1. La composizione delle squadre è libera nella categoria OPEN sia per gli uomini che per le donne, nella categoria 1000 e` libera per le donne, e` quindi ammessa l’atleta appartenente a qualsiasi categoria (OPEN,1000,500) ma è limitata alla cat.1000 per gli uomini. A tal riguardo, fa Fede la classifica RANKING MASCHILE sul sito www.granprixdelmare.it . Tutti i partecipanti devono essere in possesso della tessera CSEN 2021.
  1. Non sono altresi’ ammessi al campionato giocatori con qualifiche FIT di maestro e /o tecnico.
  1. Per i giocatori classificati valgono le seguenti norme: in caso di mutamento della classifica per la promozione vale la classifica al momento dell’iscrizione della squadra. In caso invece di retrocessione il giocatore potrà usufruire della nuova classifica dal 1° dicembre al momento della pubblicazione delle classifiche ufficiali 2021.
  1. La formula prevede una prima fase a girone unico con partite di sola andata, al termine della quale si disputerà una seconda fase con un tabellone ad eliminazione diretta fino alle finali per il 1°/2° & 3°/4° posto.
    In caso di arrivo a pari punti in classifica all’interno di un girone eliminatorio, ai fini della determinazione del posizionamento varrà l’esito dello scontro diretto. Nel caso in cui non si possa utilizzare tale criterio dato l’arrivo a pari punti da parte di almeno 3 squadre varrà in ordine:
    la differenza set,
    il maggior numero di set vinti,
    il minor numero di set persi,
    la differenza game,
    il maggior numero di game vinti,
    il minor numero di game persi.
    La vittoria/sconfitta nel tie-break ai 10 punti varrà come un set.
    Al solo fine del calcolo della differenza game e del maggior numero di game vinti/minor numero di game persi non verrà presa in considerazione la vittoria/sconfitta nel tie-break ai 10 punti, ma bensì unicamente i game vinti/persi nei set al meglio dei 6 game.
    In caso di ulteriore parità si procederà ad un sorteggio.
  2. Gli incontri saranno disputati con il regolamento FIT /TPRA in vigore nel 2018 per le partite amatoriali ovvero 2 set a 6 games, in caso di 5 pari tiebreak a 7 con vantaggi e in caso di terzo set, long tiebreak a 10 punti. Il sistema dei vantaggi sara’ gestito con il NO advantage dal secondo vantaggio pari nel game. Nel doppio misto, in caso di killer point, l`uomo serve sull`uomo, e la donna serve sulla donna.
  3. La squadra vincitrice dell` incontro otterrà tanti punti quante sono gli incontri vinti ovvero 2 ( in caso di vittoria 2-1) o 3 ( in caso di vittoria 3-0) , lo stesso dicasi per la squadra perdente che avrà al suo arrivo 0 punti se sconfitta 0-3 e 1 punti se sconfitta 1-2 
  4. Le squadre possono essere composte da un numero da 2 max 6 uomini e da 2 max 5 donne, non è comunque consentito schierare un giocatore in formazione che abbia giocato o sia stato inserito nella lista di un’altra squadra per lo stesso campionato.
  5. Sarà possibile integrare la formazione della squadra con l’inserimento di un nuovo giocatore anche a campionato iniziato e per tutta la durata della fase a gironi (ferme restando le regole di partecipazione alla manifestazione).Il giocatore che viene sostituito, non sara’ ammesso, in alcun modo, a prendere parte nuovamente al campionato.Una volta iniziata la fase finale ad eliminazione diretta,non sara` ammesso,per nessun motivo, variare la formazione della squadra.
  6. I gironi verranno composti dopo aver ricevuto tutte le iscrizioni.
  7. Ogni giocatore dovra’ essere in possesso di Certificato medico per attivita’ non agonistica in corso di validita’. Le regole relative al possesso del certificato medico sono riportate nel modulo di affiliazione e tesseramento a CSEN, comunque sono a cura e responsabilità del circolo di appartenenza indicato dal giocatore.
  8. Il campionato avrà inizio il 07 giugno.
  9. Le iscrizioni vanno  consegnate unitamente alla quote di iscrizioni di tutti gli appartenenti alla squadra, presso il negozio SMASH 88 via traiana, 40 oppure presso la segreteria della UISP tennis Civitavecchia entro e non oltre il 23 maggio 2021
  10. Il costo di iscrizione di ogni singola squadra è fissato in euro 10euro per ogni giocatore presente in lista + 3 EURO DI TESSERA CSEN.
  11. Nei gironi composti da sole 3 squadre, e per assicurare un numero minimo di 3 partite disputate, le terze classificate disputeranno una ulteriore partita di spareggio con la/e terze classificate degli altri gironi, la squadra vincitrice avra’ accesso al tabellone della fase finale.
  12. Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme FIT relative ai campionati a squadre.

 

Granprixdelmare

Granprixdelmare

CAMPIONATO A SQUADRE DI DOPPIO (maschile-femminile-misto)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI !!!!