Regolamento campionato a squadre cat. 1000 maschile e femminile

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE

1000 MASCHILE e FEMMINILE

Le associazioni organizzatrici, SOTTO IL PATRICINIO DELLA CSEN , nell’ambito degli accordi esistenti dal 2002 per la promozione del tennis a livello amatoriale, per lo sviluppo delle attività sociali non limitate alla propria associazione e per accordi di collaborazione propongono per l’anno sportivo 2018/9 i seguenti campionati:

REGOLAMENTO CAMPIONATO MASTER 1000

  1. Le squadre disputeranno almeno 1 volta al mese un incontro intersociale composto da 2 singolari e un doppio. 
  2. Gli incontri si disputeranno di sabato a partire dalle 13,00 o di domenica a partire dalle ore 09:00 (sessione mattutina) e 13,00 (sessione pomeridiana).
    Il comitato organizzativo cercherà, per quanto possibile, di tenere conto delle disponibilità fornite dalle squadre, che comunque non sono vincolanti.
    Una volta pubblicati gli orari sul sito www.granprixdelmare.it ,non sara’ piu’ possibile modificarlo. La squadra che, per qualsiasi motivo, non possa partecipare all’incontro,dovra’ darne comunicazione tramite mail a: info@granprixdelmare.it entro il lunedi’ precedente la giornata di gioco.
    Qualora una squadra non si presenti nel giorno e nell’ora prefissati, la stessa sara’ sanzionata con 3 punti di penalizzazione e dovra’ corrispondere per intero la quota di partecipazione di quella giornata al circolo ospitante.
  3. I risultati e le classifiche saranno consultabili sul sito www.granprixdelmare.it
  4. La composizione delle squadre è libera (ovvero non vincolata al circolo segnalato nella tessera FIT) ed i partecipanti devono essere in possesso della tessera CSEN 2020.
  5. L’iscrizione al campionato MASTER 1000 e’ subordinata alle seguenti restrizioni:1) massimo 2 giocatori in squadra presenti nella categoria OPEN,e’ possibile schierare in formazione un solo giocatore alla volta appartenente alla categoria OPEN,lo stesso potra’ giocare solo 1 incontro(singolo o doppio).Nel caso venga schierato nel singolo,dovra’ giocare come numero 1.  2) classifica max pregressa 4.2(subisce le stesse restrizioni del punto precedente,ovvero viene considerato come un giocatore cat. OPEN) 3) classifica max attuale 4.4 (subisce le stesse restrizioni del punto precedente,ovvero viene considerato come un giocatore cat. OPEN)
  6. La direzione del Gran Prix si riserva di vagliare tutti i giocatori iscritti che siano compatibili con lo spirito ed il livello del campionato.
  7. Verrà attribuito alla squadra 1 punto per ogni incontro vinto,mentre al giocatore/ice verranno attribuiti 5 punti per ogni partita vinta sia in singolo che in doppio
  8. Gli incontri saranno disputati con il regolamento FIT /TPRA in vigore nel 2018 per le partite amatoriali ovvero 2 set a 6 games, in caso di 5 pari tie breack a 7 con vantaggi e in caso di terzo set,tie-break a 9 punti per il singolare e nel doppio al 10 . Il sistema dei vantaggi sara’ gestito con il NO advantage dal secondo vantaggio pari nel game.
  9. Le squadre possono essere composte da un numero illimitato di giocatori, non è comunque consentito schierare un giocatore in formazione che abbia giocato o sia stato inserito nella lista di un’altra compagine.
  10. Ogni giocatore dovra’ essere in possesso di Certificato medico per attivita’ non agonistica in corso di validita’. Le regole relative al possesso del certificato medico sono riportate nel modulo di affiliazione e tesseramento a CSEN, comunque sono a cura e responsabilità del circolo di appartenenza indicato dal giocatore.
  11. Le iscrizioni vanno inoltrate via mail a tornei@granprixdelmare.it o consegnate presso la UISP tennis entro il giorno 26 Ottobre 2018, non saranno prese in considerazioni iscrizioni mancanti delle quote previste o dei dati necessari al tesseramento.
  12. Il campionato avrà inizio domenica 10 Novembre. 
  13. Il costo di iscrizione di ogni singola squadra è fissato in euro 11 per ogni giocatore presente in lista + 3 euro di tessera CSEN
  14. Il costo di ogni giornata di gara è fissato nel costo del campo utilizzato ovvero euro 32 a squadra a prescindere dagli incontri disputati. La rinuncia alla disputa di uno o più incontri non esime la squadra dal pagamento della quota dovuta, inoltre non è prevista la rinuncia del 3° match sul 2/0, quindi la squadra che rinuncia a giocare sarà tenuta a versare la quota anche per la squadra avversaria. È fatta esclusione solo per la Finale dove, a necessità sarà possibile disputare solo due match su tre.
  15. I gironi verranno composti dopo aver ricevuto tutte le iscrizioni.
  16. La compilazione dei gironi terrà conto delle posizioni acquisite nella Gran Prix Race 2020 , sarà pubblica e comunicata tempestivamente sul sito www.granprixdelmare.it.
  17. L’orario di gioco è stabilito di volta in volta dal circolo ospitante, i recuperi per maltempo potranno essere giocati, salvo accordo di capitani, anche in giorni differenti.
  18. NON sarà possibile integrare, spostare o modificare le squadre a campionato iniziato tranne nella pausa natalizia nella quale sarà possibile inserire o sostituire un giocatore (ferme restando le regole di partecipazione alla manifestazione).
  19. Nei gironi composti da sole 3 squadre,e per assicurare un numero minimo di 3 partite disputate,le terze classificate disputeranno una ulteriore partita di spareggio con la/e terze classificate degli altri gironi,la squadra vincitrice avra’ accesso al tabellone della fase finale.
  20.  
  21. Le modalità di accesso ai play off ed il loro svolgimento saranno decise al termine delle iscrizioni in rapporto al numero di squadre presenti e comunque pubblicate prima dell’inizio della regular season.
  22. Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme del circuito Gran Prix del Mare 2020.

CAMPIONATO A SQUADRE DI DOPPIO (maschile-femminile-misto)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI !!!!